Autodesk ha reso noto che, a partire dal 1 febbraio 2016, le singole licenze della maggior parte dei propri prodotti software desktop saranno disponibili solo tramite la modalità di abbonamento Desktop Subscription. Con questi cambiamenti, Autodesk da seguito all’evoluzione della propria offerta di abbonamenti per i propri prodotti, permettendo ai clienti una più semplice gestione e implementazione del prodotto, e facilitando l’integrazione di nuovi strumenti e tecnologie nei flussi di lavoro con minor costi iniziali e la possibilità di pagare in base all’utilizzo.
Autodesk Desktop Subscription offre installazione, gestione e esperienza semplificate, termini di pagamento più flessibili e diritti di accesso più ampi per tutti i dispositivi. Autodesk continuerà ad evolvere e migliorare i prodotti Desktop Subscription per integrarli perfettamente con i servizi cloud Autodesk e ridurre gli eventuali problemi di compatibilità. I clienti Autodesk che avranno acquistato una licenza perpetua prima del 1 febbraio 2016, potranno continuare ad utilizzare tali licenze, mentre i clienti con sottoscrizione Maintenance Subscription continueranno a ricevere i relativi benefici fino a quando l’abbonamento sarà attivo. Autodesk continuerà ad offrire l’abbonamento Cloud Services Subscriptions.