Autodesk rinnova il proprio appuntamento con la Milano Design Week e apre ai visitatori una gallery presso il Laboratorio Formentini per l’editoria. Una serie di progetti realizzati da soggetti e aziende di tutto il mondo, tra cui Within Medical, Arup e Airbus, che stanno già utilizzando nuovi modi per immaginare e realizzare le cose grazie al design generativo.
Il cloud computing, le tecnologie mobile, i social e la collaborazione, ci permettono di progettare, realizzare e utilizzare le cose in modo totalmente nuovo. Il design generativo è un punto centrale, è un processo dove la infinita potenza di calcolo del cloud viene utilizzata per generare una ampia gamma di design – da migliaia a decine di migliaia – che rispondono ad esigenze specifiche. Il design generativo può migliorare la qualità del progetto, l’efficienza e le prestazioni a qualsiasi livello e in qualsiasi settore: dall’arredamento, a protesi mediche, edifici e aerei, tutto può essere realizzato in modo nuovo.
Nel percorso alla Autodesk gallery, che sarà aperta al pubblico dal 4 al 9 aprile dalle 10.00 alle 20.00 verrà mostrato come i software di progettazione generativa possono dar vita a una sedia, ma anche come Within Medical utilizza algoritmi evolutivi che imitano la natura per migliorare la progettazione di protesi mediche e come Airbus utilizza struttura bioniche per la progettazione ottimale di un nuovo concept di aereo.