Automazione Plus

Autodesk 2013: tutte le novità ai seminari NKEERT

I seminari NKE sono stati pensati per mostrare come Autodesk 2013 possa offrire soluzioni che migliorino l’efficienza e la competitività delle aziende. Per i seminari PLM Experience, sono state presentate le soluzioni CAD e PLM Autodesk 2013, in modo particolare la Product Design Suite, la Factory Design Suite, soluzioni per la Simulazione FEM, fluidodinamica, stampi in plastica e le soluzioni PDM – PLM Autodesk Vault e Autodesk PLM 360. È stata evidenziata l’utilità di Autodesk 2013 per una gestione efficiente del ciclo di vita dei prodotti e cioè per l’ideazione, la modellazione, la verifica, la prototipazione, la preventivazione, il supporto documentale, la produzione, la manutenzione e lo smaltimento.

Per quanto riguarda i seminari BIM Experience, rivolti al settore dell’architettura e dell’edilizia, è stata data la possibilità ai partecipanti di aggiornarsi sulle novità per la progettazione architettonica valutando soluzioni come Revit Architecture, Building Design Suite, Infrastructure Design Suite, Vault e PLM 360. Ormai, appare sempre più chiaro che per il Building Information Modeling sia necessario dotarsi degli strumenti giusti per poter gestire e realizzare progetti in modo rapido economico ed efficiente.

Inoltre, nel corso dei seminari sono state mostrate le nuove Workstation CAD e le stampanti HP per prototipazione 3D e soluzioni CAM di Esprit per ottimizzare e automatizzare i processi produttivi.

Negroni: www.negroni.it
Autodesk: www.autodesk.it