Automazione Plus

AutoCad WS supporta l’editing offlineERT

Sono stati apportati importanti aggiornamenti ad AutoCad WS, l’applicazione Web gratuita di Autodesk, che utilizza il cloud computing per permettere agli utenti del software AutoCad di visualizzare, modificare e condividere i propri progetti e file DWG tramite browser Web e dispositivi mobili. L’aggiornamento, che sarà presto disponibile presso l’App Store, potenzia usabilità e funzionalità di AutoCad WS, rendendo i progetti accessibili anche quando gli utenti non sono connessi a Internet, e consente l’apertura degli allegati alle mail con AutoCad WS.

“AutoCad WS ha riscosso un grande successo - spiega Emanuel Arnaboldi, country channel sales manager di Autodesk Italia -. “In sole otto settimane abbiamo registrato oltre 410.000 utenti, sono stati caricati 430.000 disegni e l’applicazione mobile è stata scaricata dall’App Store Apple per più di 560 volte. Con questo aggiornamento per AutoCad WS abbiamo voluto soddisfare le richieste dei nostri utenti, integrando le funzionalità desiderate, fra cui l’accesso ai progetti anche offline”.

AutoCad WS consente agli utenti AutoCad di modificare virtualmente i propri progetti condividendoli con committenti e clienti in tutto il mondo, lavorando sullo stesso file DWG con altre persone simultaneamente e registrando i cambiamenti effettuati sullo spazio di lavoro online, accessibile tramite AutoCad Desktop o dispositivi mobili come iPhone e iPad. Inoltre, l’interfaccia è stata semplificata: editing, disegno e markup sono stati potenziati per risultare più intuitivi e simili ad AutoCad.

La versione 1.1 per iPad, iPhone o iPod touch sarà presto disponibile presso l’App Store. Gli utenti dei software della famiglia AutoCad, inclusi i rilasci 2010 e 2011 di AutoCad e AutoCad LT possono scaricare un plug-in gratuito, caricare e gestire i loro progetti online. Per maggiori informazioni visitare il sito www.autocadws.com.

Autodesk: www.autodesk.it