Dal 22 Marzo 2018 sono disponibili i nuovi abbonamenti ad AutoCad 2019 con toolset specifici. Accedendo ai 7 toolset disponibili, potrai scegliere tra oltre 750mila oggetti intelligenti, stili, parti, funzionalità e simboli. Automatizza le planimetrie dei pavimenti, disegna le tubature, le attrezzature dell’impianto o il layout dei pannelli elettrici, integra i dati Gis nel processo di progettazione, modifica i disegni scansionati e converti le immagini raster in oggetti Dwg, il tutto mentre lavori nella consueta interfaccia AutoCad.
I nuovi toolset inclusi in AutoCad offrono funzionalità intelligenti che permettono di lavorare più velocemente e di essere più efficienti. Ad esempio, utilizzando il toolset Architecture per modellare un progetto, si risparmia tempo, incorporando elementi architetturali realistici come ad esempio porte, pareti e finestre, invece che partire da linee e cerchi; la creazione di una parete in AutoCad richiede 5 passaggi mentre con il toolset Architecture solo 3. Abbonandosi ad AutoCad 2019, si potrà accedere a:
· Architecture Toolset: usa funzionalità specifiche per la progettazione degli edifici e oltre 8mila oggetti architettonici intelligenti e stili per velocizzare la fase di progettazione e documentazione.
· Mechanical Toolset: usa funzionalità specifiche per la progettazione meccanica, oltre a 700mila parti di produzione intelligenti, funzionalità e simboli per velocizzare la progettazione di un prodotto.
· Electrical Toolset: usa funzionalità specifiche per la progettazione di componenti elettrici e oltre 65mila simboli intelligenti per essere più produttivo nella creazione, modifica e documentazione di sistemi di controllo elettrico.
· MEP Toolset: usa funzionalità specifiche per l’ingegnerizzazione MEP e oltre 10.500 oggetti meccanici, elettrici e idraulici intelligenti per disegnare, progettare e documentare i sistemi dell’edificio.
· Plant 3D Toolset: usa toolset specifici per la progettazione e l’ingegnerizzazione degli stabilimenti per produrre P&ID e integrarli in modelli 3D.
· Map 3D Toolset: usa funzionalità di mapping specifiche per integrare i dati GIS e CAD e supportare la pianificazione, la progettazione e la gestione dei dati. Accedi a dati memorizzati in file, database e servizi web, e aggregali con i dati di progettazione AutoCad.
· Raster Design Toolset: usa strumenti raster e vettoriali per elaborare i tuoi disegni scansionati e converti le immagini raster in oggetti DWG.
AutoCAD disponibile via web e con le app mobile. L’abbonamento ad AutoCad 2019 o AutoCad LT 2019 include anche l’accesso a tutte le nuove app web e mobile di AutoCad.