Le prestazioni dei laser scanner di profilo “scanControl 3000” sono state incrementate: grazie ad algoritmi e componenti potenziati, ora è possibile l’acquisizione e l’output di dati fino a 10 milioni di punti di misura al secondo.
L’aumento delle prestazioni per i laser scanner di profilo è stato reso possibile da un’intensa ottimizzazione dei processi di elaborazione, consentendo una gestione più efficiente delle informazioni raccolte.
La velocità di calcolo e valutazione dei profili dei sensori Smart è stata notevolmente migliorata, registrando un aumento del 60%. Questo progresso non solo si traduce in una maggiore velocità operativa, ma garantisce anche una maggiore precisione nelle misurazioni effettuate.
Inoltre, per soddisfare le più svariate esigenze, sono stati introdotti due nuovi modelli di laser scanner, offrendo campi di misura estesi fino a 430 mm e 600 mm.
I laser scanner di profilo prodotti dalla Micro-Epsilon, azienda tedesca rappresentata in Italia dalla Luchsinger, sono tra i sensori di profilo più potenti in termini di precisione e velocità di misurazione.
Il nuovo firmware v54 per la serie scanControl30xx aumenta la frequenza dei punti fino a 10 milioni di punti di misura al secondo rispetto ai precedenti 7,5 milioni. Ciò si traduce in un aumento della velocità di circa il 33%, indipendentemente dal fatto che si tratti di un sensore Smart o Compact.