Industrial Application Server è oggi utilizzato da oltre 700 clienti in differenti settori industriali e mette a disposizione una serie di nuove caratteristiche. Sviluppatori, system integrator e professionisti dell’IT possono così realizzare potenti soluzioni HMI, Scada e di gestione della produzione o delle performance con un risparmio valutabile in oltre il 70% rispetto ai costi di un sistema tradizionale.
Industrial Application Server garantisce una significativa riduzione dei costi di progettazione, installazione ed evoluzione delle applicazioni software impiegate in ambito industriale. L’architettura su cui si basa, infatti, permette di ridurre i costi di possesso (Total Cost of Ownership), mettendo a disposizione una serie di strumenti adatti alle differenti esigenze dei settori legati alla plant automation e all’information application. Il tutto, con l’ulteriore vantaggio di un rapido riutilizzo e un semplice impiego delle migliore tecniche di progettazione oggi disponibili.
Industrial Application Server 2.1 coniuga la flessibilità e la potenza di un’architettura peer-to-peer con la capacità di supportare innovazioni complete. In particolare è possibile riutilizzare un’applicazione creata per un diverso impianto oppure effettuare uno sviluppo distribuito delle applicazioni senza la necessità di ridisegnare i processi e gestire facilmente un’espansione, una variazione o una funzionalità del sistema.
Basato su piattaforma Microsoft, Industrial Application Server 2.1 è in grado di supportare le versioni del sistema operativo Windows XP, oltre a Windows Server 2003 e SQL Server database.