SMC ottimizza le prestazioni e la funzionalità dei prodotti, presentando la nuova versione dell’attuatore rotante di tipo a cremagliera e pignone. Grazie alle migliorie apportate, la serie CRA1-Z presenta una più facile regolazione della valvola d’ammortizzo, la riduzione del peso complessivo e una maggiore flessibilità nel montaggio del sensore.
La valvola d’ammortizzo – che presenta un anello di ritegno che impedisce la caduta – è incassata nel corpo e può essere regolata semplicemente utilizzando una chiave esagonale. È anche intercambiabile con l’attuale modello poiché il diametro dell’albero, le dimensioni esterne e di montaggio sono le stesse.
Progettata per una semplice movimentazione, la serie CRA1-Z presenta un attacco, una valvola d’ammortizzo e un sensore sullo stesso lato. I sensori di tipo rotondo – D-M9 e D-A9 – possono anche essere montati frontalmente su due lati e posizionati in ogni punto sulla scanalatura di montaggio, in ogni momento, anche dopo l’installazione.
Con otto diversi tipi di albero e quattro angoli di rotazione – 90°, 100°, 180° e 190° – come standard, la serie CRA1-Z ha la flessibilità per rispondere alle richieste di diverse applicazioni come la robotica e la movimentazione dei materiali.