I nuovi driver digitali E-BM-AS di Atos sono progettati per comandare valvole proporzionali di direzione, portata o pressione senza trasduttore, con tutti i vantaggi in termini di programmabilità e flessibilità della tecnologia digitale.
Il pannello frontale integra 4 LED per una rapida diagnostica dello status del regolatore e la porta di comunicazione seriale per consentire una facile programmazione tramite l’interfaccia grafica del software Atos.
Questi dispositivi rappresentano una soluzione affidabile per una vasta gamma di applicazioni grazie alla diagnostica con funzionalità estese e alle seguenti peculiarità: 2 ingressi analogici configurabili in tensione/corrente (±10 Vc.c., 0..10 Vc.c., 0..20 mA, 4..20 mA); impostazioni parametri funzionali-bias, scale, rampe, linearizzazione e dither; generazione interna dei riferimenti fino a 16 differenti impostazioni di riferimento/rampe, selezionabili tramite 4 ingressi digitali on/off e protezione contro l’inversione di polarità dell’alimentazione.
A ciò si aggiungono: protezione al corto circuito della corrente di uscita al solenoide; rilevazione rottura cavo; opzione /12 con alimentazione del driver a 12 Vc.c. comunemente utilizzata nelle applicazioni mobili; opzione /W per limitazione di potenza idraulica massima (p x Q); opzione /P con uscita alimentazione a ±5Vc.c. per potenziometri esterni per la generazione del riferimento; opzione /A per valvole Ex-Proof (limitazione della corrente massima al solenoide).
Il montaggio su guida DIN e i 4 connettori ad innesto rapido rendono semplici e veloci le operazioni di manutenzione.
Atos: www.atos.com