Automazione Plus

Asta di macchinari usati in seguito alla chiusura di un’officina meccanica a Ipsach, SvizzeraERT

Le sfide nel settore della lavorazione dei metalli sono in continuo aumento. A fronte delle condizioni economiche e dell’elevato livello di investimenti necessari per rimanere competitivi anche da un punto di vista tecnologico, le imprese più piccole si trovano a dover prendere decisioni difficili. Un’azienda di Ipsach, in Svizzera, ad esempio, ha deciso di chiudere il suo reparto dedicato alla lavorazione dei metalli.

Vendita dell’inventario dell’azienda

Ora è giunto il momento di procedere alla vendita dell’inventario dell’azienda. Chi si occupa della vendita è Surplex, una casa d’aste industriale che vanta una presenza internazionale e pluriennale nel settore dei macchinari.

Surplex si è spinta ben oltre la procedura d’asta: ha acquistato direttamente le macchine, garantendo al venditore un’immediata flessibilità economica e ha fornito un servizio a tutto tondo che va da un marketing efficace alla consegna finale delle macchine agli acquirenti. Al termine, i locali vuoti verranno ripuliti e riconsegnati al proprietario.

I dettagli dell’asta in breve

Fino al 28 febbraio, sarà possibile acquistare su Surplex.com più di 170 articoli provenienti dal laboratorio meccanico. All’incanto si troveranno macchinari di alta gamma come torni CNC, centri di lavoro e molti altri strumenti e attrezzature per la lavorazione dei metalli.

I pezzi forti

Le macchine in vendita sono caratterizzate da un’elevata qualità e sono state oggetto di un’attenta manutenzione.

Come vedere i prodotti

Il 27 febbraio a Ipsach, previo appuntamento, gli interessati potranno visionare gli articoli.

Ulteriori informazioni sono disponibili attraverso un tour virtuale in 3D e un video dell’officina.

Panoramica delle macchine più interessanti dell’asta: questi e altri macchinari di alta gamma per la lavorazione dei metalli sono pronti per trovare nuove applicazioni.