Sono stati premiati oggi nell’ambito dell’Assemblea Generale del Cei, i vincitori della VIII edizione (2003) del Premio Cei per la Miglior Tesi di Laurea e della II edizione (2003) del Premio Miglior Tesi di Laurea intestato al Prof. Daniele Fabrizi.
I vincitori della VIII edizione del Premio Cei Miglior Tesi di Laurea, che hanno ricevuto un assegno di 2.600 euro ciascuno, sono:
Filippo Chimento “Analisi, dimensionamento e modello fisico in scala di un generatore sincrono PM a flusso assiale direct-drive per turbine eoliche”, Relatore Prof. A. Raciti – Università degli Studi di Catania – Facoltà di Ingegneria – Nota di merito per l’analisi e la visione originale;
Enrico Ghezzo “Misure di campo elettrico rilevato in prossimità di montature metalliche di occhiali durante l’utilizzo di telefono cellulare”, Relatore Prof. A. Giovannelli – Università degli Studi di Ferrara – Facoltà di Ingegneria – Nota di merito per l’originalità e il particolare argomento trattato;
Claudio Piutti “Studio teorico-sperimentale di metodi per le tarature di misuratori di campo elettromagnetico in alta frequenza”, Relatori Proff. F. Donati, E. Arri, M. Borsero – Politecnico di Torino – Facoltà di Ingegneria – Nota di merito per la ricchezza delle informazioni e la trattazione della parte normativa.
Inoltre è stata menzionata la Tesi di:
Giovanni Stellin “Studio di fattibilità di un attuatore a due gradi di libertà per applicazioni neurochirurgiche”, Relatore Prof. A. Rossi – Università degli Studi di Padova – Facoltà di Ingegneria.
I vincitori della II edizione delPremio Cei – Miglior Tesi di Laurea intestata al Prof. Daniele Fabrizi – riservato a tesi nel campo dell’automazione e della robotica – che hanno ricevuto un assegno di 2.600 euro ex aequo sono due sorelle gemelle:
Angela Grassi “Gestione di un azionamento di motore ad induzione per il controllo di posizione mediante stateflow”, Relatore Prof. L. Salvatore – Politecnico di Bari, Facoltà di Ingegneria;
Genoveffa Grassi “Controllo di velocità di un brushless AC mediante scheda dSpace Ds1104”, Relatore Prof. L. Salvatore – Politecnico di Bari, Facoltà di Ingegneria.