In continuità con quarant’anni di attività nel settore della strumentazione di misura, Asita si rinnova proponendo un’immagine coordinata all’insegna della contemporaneità.
“Abbiamo aggiornato il nostro logo, rendendolo più aderente con il settore dell’elettronica, senza però perdere la nostra identità. Il percorso che ci ha portati a rivedere la nostra immagine non è, tuttavia, una mera operazione ‘estetica’: vogliamo infatti comunicare con forza che Asita riesce a far convivere una storia di oltre quarant’anni con le più moderne tecnologie di misura” dettaglia Gianfranco Zauli, CEO dell’azienda.
“Ci ha guidati, in questa fase di revisione dei nostri strumenti di divulgazione, la volontà di rendere la nostra comunicazione più semplice, fresca, immediata, affinché sia ancora più in sintonia con la nostra filosofia di lavoro: precisione, qualità e trasparenza”. Ha continuato Zauli.
L’azienda presenterà in anteprima la nuova immagine a SPS IPC Drives presso il proprio stand Pad 3, A-014. “Abbiamo scelto di lanciare in anteprima la nostra nuova veste in questa importante vetrina per raccogliere sin da subito il parere dei nostri clienti. Siamo certi che riconosceranno sin dalla prima occhiata i nostri valori, poiché abbiamo lavorato sul ‘principio della semplicità’, enunciato da Bruno Munari, per il quale complicare è facile, semplificare è difficile. Per complicare basta aggiungere, tutto quello che si vuole: colori, forme, azioni, decorazioni, personaggi, ambienti pieni di cose. Tutti sono capaci di complicare. Pochi sono capaci di semplificare. Per semplificare bisogna togliere, e per togliere bisogna sapere cosa togliere. Vorremmo che passasse, anche attraverso l’immagine aziendale, il continuo percorso di Asita nella ricerca dell’innovazione negli strumenti di misura, convinti che solo dalla continua analisi, intesa come ascolto costante delle esigenze dei clienti e monitoraggio dei mercati, nascano i prodotti migliori. Avremo nello stand, oltre ad una piccola mostra di strumenti ‘storici’ anche alcuni dei prodotti che costituiscono la punta di diamante della nostra selezione di misura. Solo per citarne alcuni: i multimetri professionali DT4282 e DT 4281, il wattmetro PW6001, l’analizzatore della qualità di rete in classe A PW3198”. Ha concluso il CEO Zauli.
In aggiunta, a completamento dell’offerta, saranno presenti nello stand anche la gamma di analizzatori da quadro e di comandi elettromeccanici.