Asco Numatics ha introdotto una nuova linea di filtri, regolatori e lubrificatori (FRL) per trattamento aria che vanno sotto la Serie 652, caratterizzata da portata elevata e da un range di temperatura più ampio di altro FRL.
Questi FRL modulari hanno una costruzione robusta e sono facili da assemblare, montare e posizionare. Inoltre, le loro nuove flange terminali permettono ai tecnici di manutenzione di smontare il gruppo manifold senza disconnettere la tubazione.
La linea di prodotto è disponibile con tre diversi raccordi, compresi fra 1/4” e 1/2” (con filettature Nptf, G o R). La Serie 652 incorpora manometri integrati posizionati frontalmente per una facile lettura. E’ l’unico prodotto della sua categoria ad offrire questi manometri anche sulle sue valvole di isolamento e sulle valvole ad avviamento progressivo/scarico rapido.
Gli indicatori del campo di pressione integrati (opzionali) consentono una facile impostazione della segnalazione rosso/verde in funzione del range di pressione desiderato. La Serie 652 non solo risponde all’esigenza di avere ingombri ridotti, ma vanta anche una linea pulita, con apparecchiature dal design robusto e moderno.
Un regolatore di pressione (opzionale) con controllo del flusso inverso permette al progettista di posizionare il regolatore fra la valvola e il cilindro. Ciò consente di scaricare l’aria attraverso il regolatore senza causare danni o riduzione della durata. Inoltre, ai filtri a coalescenza e alle unità combinate filtro/regolatore è stato aggiunto un prefiltro pieghettato da 3 micron (opzionale). Questo filtro elimina la necessità di un’unità filtro antiparticolato separata, riducendo costo, dimensioni e peso.
“Con le portate più elevate del settore, i nostri FRL Serie 652 completamente nuovi assicurano ai costruttori di apparecchiature (OEM) e ai responsabili della manutenzione che i prodotti per trattamento aria Asco Numatics ottimizzeranno le prestazioni delle loro macchine”, ha affermato Andrea Bozzini, Direttore Vendite Italia per Asco Numatics. “Inoltre, le capacità estese alle alte e basse temperature della Serie 652 (da -40°C a 80°C) ne permettono l’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni, comprese quelle in ambienti difficili”.