Vice president del reparto CD (Low-Voltage Controls and Distribution), all’interno della divisione Automation and Drives di Siemens Italia, Parma è stato eletto all’unanimità dal direttivo dell’associazione nel corso della riunione svoltasi a metà marzo. Nella stessa occasione è stato confermato anche il direttivo uscente, conferendogli un nuovo mandato di tre anni.
In Siemens dal 1974, il rieletto presidente lavora dal ‘78 nel business dei sistemi di bassa tensione della multinazionale tedesca, dove ha trascorso una parte molto rilevante della sua carriera lavorativa, con l’eccezione di due importanti parentesi professionali: una come Capo Area prima a Firenze e poi a Padova e l’altra nel quartier generale mondiale di Erlangen per un periodo di formazione.
“Uno dei principali obiettivi dell’associazione riguarda l’incremento di iniziative volte a promuovere sempre di più l’utilizzo del bus di campo ASI nei settori tradizionali, ma anche in quelli nuovi, come l’automazione di processo”, ha dichiarato Paolo Parma. “Fiere, manifestazioni e stampa di settore saranno, come sempre, strumenti importanti per veicolare il nostro messaggio”.