Arrow Electronics ha siglato un accordo di distribuzione con Alibaba Cloud, la realtà di intelligence dei dati del gruppo Alibaba, per offrire alle aziende e agli operatori di canale nella regione Emea le soluzioni cloud basate sull’infrastruttura di Alibaba Cloud.
Alibaba Cloud è fornitore di cloud pubblico. La piattaforma offre una serie completa di soluzioni cloud per supportare i clienti di canale in ambito DevOps, elastic computing, database relazionali, cloud storage, disaster recovery, sicurezza, reti di distribuzione dei contenuti (CDN).
Alibaba Cloud offre servizi di cloud computing alle aziende di tutto il mondo ed è esperto di soluzioni verticali per il settore retail, manufacturing, finanza, logistica, media e intrattenimento, e per il mondo Internet. Fondata nel 2009, Alibaba Cloud opera attualmente in 61 aree, disponibili in 20 regioni in tutto il mondo, che includono data center nella Cina continentale, Germania e Regno Unito.
“Alibaba Cloud è cresciuto rapidamente ed è uno dei maggiori fornitori di cloud pubblico a livello globale. Grazie a questo accordo offriremo, in particolare agli operatori di canale medio-piccoli, l’opportunità di lavorare con Alibaba Cloud nel mercato Emea“, afferma Alexis Brabant, Vice President sales delle soluzioni Enterprise Computing di Arrow in Emea. “Dal momento che stiamo entrando nel mondo del multi-cloud, i nostri clienti possono ora scegliere tra una gamma ancora più ampia e una varietà di soluzioni e servizi su misura, per rispondere al meglio alle esigenze dei loro utenti finali. Con Alibaba Cloud, Arrow continua a sviluppare un completo portfolio di soluzioni cloud per offrire alle aziende soluzioni di analytics, blockchain, Intelligenza Artificiale, IoT e applicazioni di sicurezza”.
“In qualità di leader globale nell’intelligence dei dati, comprendiamo le opportunità che le tecnologie cloud possono creare per i partner di canale”, afferma Max Tao, Senior Manager of Alliance, Alibaba Cloud International. “Siamo contenti di collaborare con Arrow per i suoi servizi di primo livello, le competenze sul cloud e l’esperienza a livello locale. Lavoreremo insieme per aiutare più imprese di canale, regionali e locali, a iniziare il loro viaggio nel cloud e nell’intelligence dei dati”.