Automazione Plus

Arrow Electronics abilita i partner di canale all’AXON Predict Solution di Greenwave SystemsERT

Arrow Electronics e Greenwave Systems, global software nota per i servizi gestiti e l’analisi dei dati di sistemi Industriali IoT edge, hanno siglato un accordo di distribuzione in EMEA. L’accordo pone l’accento sulla soluzione AXON Predict di Greenwave, che fornisce la potenza dell’edge intelligence e assicura alle aziende le informazioni di cui hanno bisogno per capire e ottimizzare i propri asset.
La soluzione sarà disponibile tramite il marketplace cloud di Arrow, ArrowSphere.

AXON Predict, un componente della famiglia software AXON Platform, prevede l’analisi analitica visiva e in real-time sui dati dei sistemi Industriali IoT. Analizza i dati direttamente sul dispositivo edge in tempo reale, aggiungendo un nuovo livello di intelligenza ai dispositivi e ai sensori distribuiti in rete, consentendo un’azione immediata, nel momento in cui i dati vengono acquisiti. Sarà disponibile anche in modalità ported solution tramite il gateway IoT di Geniatech basata su Qualcomm Snapdragon. Il portfolio di Greenwave Systems offre un’ampia gamma di soluzioni per settori verticali, come la smart home automation, l’energy management e il monitoraggio dei media e degli asset.

“Siamo felici di avere Arrow come distributore della nostra soluzione AXON Predict e di sapere che sarà acquistabile tramite licenza all’interno del loro marketplace ArrowSphere” ha dichiarato Peter Wilmar Christensen, co-fondatore e General Manager EMEA di Greenwave Systems. “L’analisi dell’edge riduce significativamente il volume di dati da comunicare ad una piccola quantità di dati rispetto alle comunicazioni previste dai comuni gateway.”

“Le innovazioni di Greenwave Systems consentono una gestione, un controllo e un’automazione in modalità single-source di apparati di rete e dispositivi differenti come gateway, router, applicazioni di controllo per mobile e qualsiasi appliance dotata di sensori” ha sottolineato Alexis Brabant, Vice President Sales delle soluzioni Enterprise Computing di Arrow in EMEA (in foto). “Greenwave è un’altra conferma delle soluzioni innovative e leader nel comparto edge che Arrow sta aggiungendo al proprio portfolio IoT – from sensor to sunset”.