Automazione Plus

Arrow Electronics a Vision mostra gli ultimi sviluppi della visione industrialeERT

Arrow Electronics sarà presente a VISION 2022, l’esposizione mondiale di riferimento per la visione artificiale, a Stoccarda (padiglione 8, stand C-33), dove presenterà una gamma di tecnologie, blocchi predefiniti e servizi di supporto che aiutano ad accelerare lo sviluppo di sistemi embedded essenziali per le applicazioni di visione artificiale.

Operando al centro di un ecosistema che comprende i principali fornitori di hardware, software e tecnologia di elaborazione delle immagini, Arrow è in grado di guidare e assistere le imprese nel loro percorso di sviluppo dei prodotti. A partire da schede di sviluppo e strumenti di progettazione già pronti, Arrow può fornire una serie di blocchi a livello di sistema, che consentono di ridurre il time-to-market. Da componenti avanzati, sistemi on-chip e moduli wireless fino a soluzioni di sistema complete con sistemi operativi, Arrow offre una flessibile gamma di soluzioni atte a soddisfare le esigenze dei clienti. Le sue specifiche aree di competenza comprendono l’AI (Intelligenza Artificiale), Industry 4.0, la sicurezza e l’integrazione cloud.

In particolare, eInfochips, una società Arrow che ha sviluppato più di cento soluzioni basate sulla visione, metterà a disposizione dei visitatori la propria esperienza di progettazione in vari settori, fra cui sistemi di telecamere, gestione video, abilitazione cloud e analisi video. La società eInfochips offre un servizio completo di progettazione di telecamere, dallo sviluppo di nuovi prodotti fino al collaudo e alla certificazione. La società ha creato un framework di telecamere indipendente dalla piattaforma hardware, che consente di accelerare lo sviluppo, oltre ad offrire una gamma di sistemi su moduli che eliminano una parte notevole del carico di sviluppo, non direttamente correlata all’applicazione finale.

I punti salienti dello stand Arrow a VISION saranno varie dimostrazioni di robotica, oltre all’intelligenza artificiale basata sulla visione e le macchine autonome che combinano gli elementi costitutivi dell’ecosistema Arrow in soluzioni che possono essere utilizzate come acceleratori per i progetti dei clienti. Queste soluzioni possono essere la base di diversi casi d’uso, come robot industriali, robot di magazzino, utensili elettrici, sistemi di consegna, dispositivi agricoli e veicoli a guida autonoma.