L’evento ha preso il via il 20 maggio alle 9.00 con l’apertura dello spazio espositivo in cui erano presenti 70 desk di tutti i primari produttori di soluzioni e componenti elettronici, dai semiconduttori ai passivi, dagli elettromeccanici ai connettori; ampio spazio anche alle soluzioni embedded e ai reference design pensati da Arrow per facilitare il lavoro di tecnici e progettisti, ridurre il time to market e fornire soluzioni altamente competitive.
Nei tre corridoi della mostra si sono assiepati centinaia di visitatori che hanno avuto l’opportunità, in una sola giornata, di avere un panorama completo sullo stato dell’arte della tecnologia in Italia.
Parallelamente alla mostra si svolgevano diversi seminari tematici e workshop. Particolare interesse hanno riscontrato i temi delle energie alternative, lighting, wireless e multimedia: oltre 450 partecipanti hanno assistito alle presentazioni e approfondito la conoscenza di alcune tra le più innovative applicazioni attualmente disponibili sul mercato.
Contenuti importanti anche nelle due tavole rotonde di apertura lavori, dedicate al tema dell’innovazione. Alcuni tra i nomi più rappresentativi dell’elettronica in Italia si sono confrontati in uno scambio di opinioni su come la tecnologia possa aiutare la competitività del Sistema Italia, su come la qualità sia ancora un elemento differenziante, su come la struttura imprenditoriale Italiana possa avere accesso all’innovazione e al finanziamento della stessa.
Intesa Sanpaolo, special partner dell’evento, ha fornito il suo contributo in termini di servizi e programmi di finanziamento e si è resa disponibile a incontrare i clienti Arrow per discutere insieme iniziative e supporto economico alle stesse.
Al di là della cronaca, commenti positivi da parte di tutti i partecipanti: fornitori, clienti e sponsor che a vario titolo erano al Best. Un’atmosfera positiva ha permeato le due giornate della manifestazione, come se, almeno per due giorni, la volontà di tutti fosse quella di concentrarsi sulle nuove opportunità di business piuttosto che sulla crisi e gli scenari incerti che quotidianamente ci troviamo ad affrontare.
Le foto dell’evento e le presentazioni fatte al BEST saranno disponibili on line dal 3 giugno sul sito di Arrow.