Maplesoft ha annunciato il programma Maple Ambassador, progettato per offrire una maggiore influenza e visibilità sullo sviluppo del software agli appassionati di Maple, che potranno candidarsi sul sito per diventare ambasciatori.
Un Maple Ambassador ufficiale ispirerà ed educherà gli altri nei loro campus, e anche al di fuori, circa i benefici che Maple può apportare nella formazione scientifica, tecnologica, ingegneristica e matematica (STEM).
Coloro che entreranno a far parte del programma avranno la possibilità di influenzare lo sviluppo di Maple attraverso incontri regolari con gli sviluppatori Maplesoft e ottenere informazioni in anteprima sulle nuove caratteristiche e i nuovi prodotti in programma.
Gli ambasciatori avranno inoltre accesso alle risorse Maplesoft per essere aiutati nell’organizzazione di eventi e tutorial Maple nei loro campus. Ai Maple Ambassador che lo desiderano, verrà data la possibilità di presentare le loro attività di ricerca e insegnamento relative a Maple sul sito web Maplesoft. I Maple Ambassador, a loro volta, aiuteranno a sostenere il prodotto nei loro campus e non solo. Ciò potrà avvenire in una varietà di modi, come la condivisione delle proprie esperienze con Maple, la risposta a domande sul software nei forum, l’organizzazione di tutorial su Maple e la condivisione del proprio lavoro con la comunità Maple. Avranno inoltre molte opportunità per fornire un feedback sul prodotto a Maplesoft, sia per i prodotti correnti che per quelli futuri.