Automazione Plus

Arriva webitmag.it, il portale del turismo di Fiera Milano MediaERT

Il turismo fa un passo avanti per essere sempre più sistema. Alla scorsa Bit 2014 ha debuttato WeBitMag.it, la nuova piattaforma online di Fiera Milano Media che offre contenuti e servizi per il mondo del turismo. Obiettivo? Far dialogare in modo strutturato i suoi protagonisti, tutto l’anno: anche online oltre i giorni della manifestazione, portando a un nuovo livello l’expertise relazionale che Bit, prima in Italia, sviluppa costantemente da 34 anni.

Gestita da un team dedicato di professionisti del settore, la piattaforma WeBitMag.it è un importante salto di qualità nell’evoluzione in atto nel settore, soprattutto in vista della grande opportunità rappresentata da EXPO 2015, cui la Borsa Internazionale del Turismo e Fiera Milano Spa stanno contribuendo in modo sostanziale grazie a una partnership strategica.

Bit è una delle manifestazioni flagship di Fiera e, con questa prima iniziativa, vuole confermarsi sempre più come una vera fiera del 21.mo secolo: tecnologica, interattiva e social, una piattaforma relazionale d’eccellenza dove il momento espositivo rappresenta una componente di un sistema di servizi più vasto, attivo 365 giorni per supportare il business e incentivare la collaborazione tra i vari livelli. EXPO 2015 sarà il grande banco di prova di questa filosofia e ci sono tutte le premesse perché rappresenti l’atteso cambio di marcia per il sistema turismo italiano.

Proprio l’Esposizione Universale, con tutte le sue numerose iniziative, sarà uno dei percorsi informativi a cui WeBitMag.it riserverà particolare attenzione, dedicandogli un canale ad hoc. Il sito verrà gradualmente arricchito da una serie di altri canali pensati per facilitare il business di tutti gli attori del settore, oltre che da servizi per la comunicazione e la promozione, tool per gestire meglio la propria presenza online e sui social, opportunità di partnership o di formazione per far crescere la propria azienda e i propri dipendenti.

Contenuti e servizi che dopo l’estate, e sempre in vista di EXPO 2015, avranno una versione in lingua inglese.

Per saperne di più su WeBitMag visitare il portale www.webitmag.it.