Dassault Systèmes propone Solidworks Industrial Design, il secondo applicativo Solidworks per la Piattaforma 3DExperience che offre funzionalità avanzate di “social collaboration” basate sulla piattaforma in cloud della multinazionale francese.
Presentato a Solidworks World 2015 a Phoenix, in Arizona, Solidworks Industrial Design proietta il mondo della progettazione “sociale, concettuale e collaborativa” nella nuova era dell’esperienza. L’applicativo accelera il processo di progettazione dei prodotti, fornendo a progettisti e ingegneri uno strumento intuitivo sul cloud per progettare e collaborare allo sviluppo di forme organiche complesse, dall’idea iniziale al prodotto finale, senza limiti di tempo e luogo.
Solidworks Industrial Design è un ambiente di modellazione unico, flessibile e intuitivo, che migliora il processo di progettazione industriale nel suo complesso. Grazie alla piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes, Solidworks Industrial Design mette a disposizione funzionalità di progettazione “social” e gestione dei dati trasparente che consentono a ingegneri e progettisti di risolvere velocemente i problemi di design industriale e passare facilmente alla fase di progettazione meccanica. Lo stoccaggio dei dati sul cloud, in modo sicuro e intelligente, offre un punto di accesso senza vincoli di tempo e spazio per condividere progetti, collaborare allo sviluppo delle idee, salvare e valutare diversi concetti.
Con Solidworks Industrial Design i progettisti possono creare forme complesse in 3D e aggiungere i dati meccanici direttamente a un modello senza cambiare l’ambiente di lavoro o il software di progettazione. Schizzi concettuali, modellazione integrata di forme libere e superfici/solidi parametrici, modifiche dirette, rendering realistici e strumenti semplificati per lo sviluppo dei progetti sono le caratteristiche principali di questo processo.