Automazione Plus

Arriva da Invensys il componente software ArchestrA WorkflowERT

Invensys Operations Management ha lanciato ArchestrA Workflow, componente della piattaforma aperta InFusion Enterprise Control System (ECS). Basato sull’innovativa tecnologia Skelta BPM 2011, appartenente a Invensys, ArchestrA Workflow estende le funzionalità applicative di ArchestrA System Platform. Infatti, è in grado di catturare e gestire il workflow dei processi operativi attraverso i sistemi gestionali e di produzione, automatizzando la risposta a eventuali scostamenti dallo standard di processo. Sincronizza l’attività di personale operativo e sistemi informativi, garantendo l’attuazione di procedure operative standard, anche in risposta a eventi straordinari, come downtime, difformità dagli standard qualitativi o riduzione dei volumi di produzione.

“I sistemi di workflow automation in ambito manifatturiero e industriale sono sempre più rilevanti per operatori e tecnici d’impianto, soprattutto in funzione della crescente responsabilità che questi soggetti hanno in tema di compliance, qualità e tracking delle operazioni, oltre alla necessità di catturare e automatizzare procedure e conoscenze esistenti” ha affermato Bob Mick di ARC Advisory Group. “L’approccio di Invensys, che integra la propria tecnologia ArchestrA con un software di workflow management, fa in modo che i clienti siano in grado di implementare procedure operative e azioni correttive standard, strutturando procedure ripetibili attraverso l’intera organizzazione, in risposta a scostamenti dagli standard di processo. Questo approccio può rivelarsi particolarmente efficace per processi e flussi di lavoro che coinvolgono diversi ambiti aziendali, tra cui operations, manutenzione, laboratori e altre aree di business. Per molti clienti, un’unica applicazione di workflow management può contribuire a ridurre i ritardi nei tempi di risposta a eventi straordinari, con il risultato di aumentare la produttività”.

Di recente, Invensys ha firmato un contratto per la fornitura di ArchestrA Workflow a una delle principali società di biotecnologie, oltre che di training formativo e servizi di consulenza; in tal modo, la multinazionale potrà tenere traccia di problematiche e richieste attraverso le proprie strutture operative su scala globale. L’accordo sottolinea la necessità di uno stretto legame tra personale e processi nelle aziende manifatturiere che mirano a raggiungere l’eccellenza operativa. “Una stretta collaborazione tra personale, processi e sistemi, attraverso la semplificazione dei flussi operativi, è la nuova frontiera per raggiungere l’eccellenza operativa nell’automazione industriale” ha affermato Steve Garbrecht, Vice President, Products, Solutions and Services Marketing di Invensys Operations Management. “Grazie ad Archestra Workflow gli utenti possono configurare le attività del flusso operativo di persone, sistemi ed equipment come parte integrante della configurazione del sistema d’automazione. In aggiunta, il software è in grado di estendere le altre applicazioni manifatturiere e gestionali con nuove funzionalità di collaborazione, rendendo InFusion Enterprise Control System un’offerta ancora più completa per il controllo di business e operation in tempo reale”.

Invensys Operations Management: iom.invensys.it
Invensys plc: www.invensys.com