Automazione Plus

Armadi monoblocco Legrand AltisERT

Arriva in Italia la gamma di armadi monoblocco del Gruppo Legrand. Naturale evoluzione dell’offerta componibile Blizzard Pro, l’armadio monoblocco Altis porta sul mercato le riconosciute caratteristiche delle precedenti serie di armadi CEB e Legrand. Legrand ha saputo integrare in un unico prodotto le caratteristiche più apprezzate di queste gamme con quelle scaturite nel corso di approfondite ricerche realizzate nelle officine di cablaggio dove sono state analizzate, fin nei minimi dettagli, le modalità di allestimento ed impiego dei quadri.

Ogni più piccolo particolare del nuovo Altis monoblocco è stato progettato per valorizzare il mestiere del quadrista: dalla molla di tenuta della piastra in posizione verticale, all’ottimizzazione degli spazi interni, alla possibilità di invertire il senso di rotazione della porta in una manciata di secondi. Il tutto con un elegante design e finiture accurate: dalla nuova maniglia alla sagomatura della porta.

La gamma  Altis è ampia ed articolata e comprende anche una completa offerta di componenti per la termoregolazione. Gli armadi monoblocco Altis si inseriscono nella gamma di carpenterie per automazione Legrand che comprende non solo casse, leggii, cassette di derivazione e armadi componibili ma anche i relativi accessori, realizzando così una delle offerte più complete presenti sul mercato. Un sistema di contenitori ed accessori che si integra armoniosamente con gli altri prodotti del  catalogo BTicino – Legrand, in particolare con i componenti pensati per il mondo dell’automazione come: morsetti, fascette, trasformatori, fusibili, guidacavi RTA, ecc. già ampiamente apprezzati dal mercato.

Armadi monoblocco Altis Legrand in lamiera d’acciaio IP55, IK 10 Ral 7035. Alcune delle principali caratteristiche: tre altezze (1.600, 1.800, 2.000 mm) e diverse profondità (da 400 a 600 mm) e larghezze (da 600 a 1.600 mm ) a seconda dei modelli; armadi in lamiera d’acciaio in 26 misure a catalogo; ampio volume interno e grande superficie utile di pannelli e porte; molle di tenuta per il posizionamento provvisorio della piastra di fondo prima del serraggio; cerniere brevettate: consentono di modificare rapidamente il senso di apertura delle porte grazie al montaggio semplificato; maniglie con rotazione 180°: non necessitano di smontaggio in caso di inversione del senso di apertura della porta; ampia gamma di accessori comuni per gli armadi componibili Blizzard Pro in lamiera d’acciaio.

www.legrand.it