Arc Informatique ha sviluppato la versione 9.0 del suo software Scada PcVue ponendo l’accento sull’apertura a diversi protocolli, come l’integrazione dei server OPC Kepware e Smart Generator Step7.
Tra i significativi miglioramenti apportati alla release 9.0, un’attenzione particolare è stata posta nell’ottimizzazione dell’ergonomia e della facilità d’uso; i tecnici dell’azienda si sono basati anche sull’esperienza che hanno accumulato nelle oltre 38.000 licenze già installate in diversi settori. FactoryLink Smart Generator consente la conversione automatica e la presentazione degli oggetti di comunicazione TCP e mapping, oltre a prendere i requisiti “tag scaling” nell’account.
Con l’interfaccia nativa per l’integrazione di file CAD (dwg, dxf), Cad Smart Generator può ora essere usato per connettere i blocchi di referenza di AutoCad con gli oggetti PcVue; in questo modo le imitazioni PcVue 9.0 create hanno un’immagine di background bitmap, insieme con simboli animati e con le variabili corrispondenti, per sostituire ciascun file sorgente di un evento di blocco.
Molti i miglioramenti anche per l’interfaccia grafica di PcVue 9.0. Per esempio, i tempi di sviluppo e le possibilità di errore sono diminuiti grazie al fatto che i modelli e i simboli 3D possono essere generati da tool esterni e salvati in formato testo.
La release 9.0 è uno dei primi tool già in commercio completamente omologati per Windows 7, Windows Server 2008 e SQL Server 2008; è comunque compatibile anche con Windows XP, Windows Vista e Windows 2003 server così da salvaguardare gli investimenti effettuati precedentemente.
ARC Informatique: www.arcinfo.com