Automazione Plus

Apriso punta sull’Italia per sviluppare il businessERT

Alla luce dei risultati ottenuti nel 2006 e delle grandi opportunità di business offerte dal mercato italiano, Apriso Corporation, fornitore di piattaforme software per la gestione dei processi produttivi in ambito MES (Manufacturing Execution System), ha deciso di aumentare gli investimenti nel nostro paese insediando una struttura tecnico commerciale per supportare clienti e partner.

Per quanto riguarda la politica commerciale, l’obiettivo di Apriso è quello di ridefinire le proprie strategie di vendita passando da un modello di business di tipo prevalentemente distributivo a un approccio più diretto, che sfrutti appieno le capacità e le conoscenze offerte dai partner commerciali e tecnologici. Da questo punto di vista, uno dei compiti del team italiano sarà quello di stringere nuove alleanze strategiche e, contemporaneamente, sviluppare quelli esistenti.

Gli investimenti sul mercato italiano rientrano in un piano strategico di sviluppo che riguarda tutto il sud Europa, un’area nella quale la piattaforma FlexNet e i relativi applicativi destinati alla gestione dei processi di produzione, del magazzino, della qualità e della conformità alla normative, hanno già trovato applicazione reale in numerosi ambienti. Ad esempio, clienti quali Lear, Valeo, L’Oréal, Schneider e Saint-Gobain Sekurit, hanno già implementato con successo le soluzioni Apriso.