Automazione Plus

Apriso aderisce al programma CAA di Dassault SystèmesERT

 

L’adesione di Apriso al programma Component Application Architecture (CAA) di Dassault Systèmes, che di fatto fa diventare l’azienda “Software Partner” del’operatore mondiale di soluzioni 3D e PLM (Product Lifecycle Management), apre la strada a soluzioni innovative, per il miglioramento della qualità e la riduzione del time-to-market nei settori dell’automotive, dell’industrial equipment e dei beni di consumo. Infatti, grazie all’accordo stipulato, la suite FlexNet di Apriso potrà essere integrata con la gamma di software di digital manufacturing Delmia di Dassault Systèmes offrendo alle aziende manifatturiere una serie di vantaggi.
 
La soluzione combinata permette di risolvere le problematiche relative alla condivisione delle informazioni tra la progettazione, la pianificazione, la produzione, la qualità, la logistica e la manutenzione.
 
Il sistema di controllo della produzione assicura la sincronizzazione delle richieste di modifica (ECR – Engineering Change Requests) ottenendo così la corretta versione dei componenti utilizzati e la garanzia che quanto pianificato sia realizzato in modo coerente nelle fasi di fabbricazione, facilitando il conseguimento della migliore qualità. Sono di conseguenza soddisfatte le esigenze nell’ambito Business Integration, per trasmettere in modalità sicura la configurazione di prodotto, la pianificazione della produzione e le istruzioni operative dalla progettazione e pianificazione, al sistema che gestisce la fabbricazione. Inoltre, anche la visualizzazione in 3D aiuta a risolvere le necessità degli utenti di rappresentare le informazioni sui prodotti e sui processi in 3D e di registrare i dati direttamente selezionando componenti o parti.
 
Apriso: www.apriso.com
 
Dassault Systèmes: www.3ds.com/it