TPA Italia, la nuova piattaforma fieristica B2B dedicata ai sistemi di azionamento, trasmissione di potenza, fluidotecnica e automazione sta per aprire le porte al pubblico. Dopo la cerimonia ufficiale del taglio del nastro che si terrà il 6 maggio alla presenza delle autorità in rappresentanza di Deutsche Messe e di Fiera Milano, sarà possibile accedere agli spazi espositivi e vivere la fiera in tutte le sue componenti. TPA Italia avrà luogo dal 6 al 9 maggio a Fiera Milano Rho.
A TPA Italia sarà possibile incontrare molte delle eccellenze che permettono al nostro paese di posizionarsi ai primi posti delle classifiche europee e mondiali; sono infatti oltre 160 i brand in rappresentanza di 17 paesi diversi che hanno trovato in questa nuova formula la risposta alle loro esigenze. TPA Italia rappresenta per loro un’opportunità concreta per esprimere eccellenza e competenza tecnologica e per essere posizionati al meglio in un network vincente di domanda e offerta, in una nuova ottica di sviluppo sinergico di business.
In linea con questa filosofia e per garantire la miglior esperienza possibile al visitatore, la particolare disposizione del Padiglione 7 che, oltre agli stand degli espositori, ospita le Solution Hub collocate al centro di ognuna delle 3 aree merceologiche rappresentate. Qui oltre a poter incontrare altre aziende, espositrici o in visita, sarà possibile confrontarsi con il mondo della ricerca ed esplorare nuove opportunità di business e concrete prospettive di sbocco, spesso non convenzionali, delle tecnologie e dei sistemi proposti negli stand. Sarà anche possibile assistere alle dimostrazioni pratiche dei progetti sviluppati da alcuni dei centri di ricerca tra i più prestigiosi d’Italia, IIT di Genova, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Dipartimento di ingegneria Enzo Ferrari e Laboratorio di Sistemi Idraulici Industriali del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria. Questi progetti sono declinati sui tre settori identificati per questa edizione delle Fiera: Advanced Automation, Mobile Hydraulics e Industrial.
Nell’adiacente Spazio Leonardo, si continua a fare cultura d’impresa attraverso i 3 convegni dedicati all’approfondimento di tematiche tecnologiche e all’aggiornamento sulle normative e tramite un ricco programma di workshop organizzati e gestiti dalle aziende per condividere esperienze, know-how e best practice. Il tutto all’insegna del tema scelto per questa edizione, che, come un tratto di penna, unisce le varie componenti, espositive e convegnistiche: “Collaborare, innovare, competere. Condividere esperienze per vincere le sfide del futuro”.