Per quattro giorni i padiglioni 6 e 10 di Fiera Milano apriranno le loro porte a tecnici progettisti e costruttori di sistemi e macchine alla ricerca delle ultime novità in fatto di componenti e sistemi innovativi.
Ecco in sintesi le novità di questa edizione:
– Oltre 50 i seminari e gli incontri per la crescita e l’aggiornamento professionale sui temi più attuali: tecnologie, soluzioni, efficienza energetica, risultati di ricerca applicata in ambito “mobile” e in ambito di macchine utensili, robotica, macchine e impianti di produzione; tecnologie e soluzioni innovative per il mondo dell’automazione, manipolazione, movimentazione; metodologie di progettazione, innovazioni, progetti e risultati di ricerca nel settore della meccatronica.
www.fluidtranscompomac.it/eventi
– Da segnare in agenda la tavola rotonda in programma mercoledì 9 maggio alle ore 11 dal titolo “Innovazione per garantire la competitività dell’industria europea”, organizzata da Assofluid in collaborazione con Fiera Milano e Fiera di Hannover.
www.fluidtranscompomac.it/essere-competitivi-europa-se-ne-parla-ftc
– Le Aree dell’Innovazione applicata, nate dalla collaborazione tra mondo accademico, costruttori di componenti e produttori di macchine e sistemi, consentono ai visitatori di “vivere” i contenuti in modo nuovo ed esperienziale. In mostra saranno esposti esempi applicativi e prototipi in cui la scelta e le modalità di utilizzo di sistemi e componenti diventano elemento strategico nell’ingegneria del sistema.
– L’evento di brokerage, organizzato in collaborazione con Innovhub – Stazioni Sperimentali per l’industria, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano e membro della rete Enterprise Europe Network: occasione unica per aziende alla ricerca di partnership in ambito tecnologico, commerciale e sulla ricerca, anche in ambito internazionale per partecipare d incontri bilaterali tra imprese, centri di ricerca e università provenienti da tutta Europa con l’obiettivo di trovare nuovi partner, sviluppare joint venture, discutere accordi di collaborazione o commerciali. www.fluidtranscompomac.it/brokerage-event
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione: www.expopage.net/prereg/fluidtrans/index.jsp?lang=it
Chi non si fosse preregistrato on line potrà farlo alle reception di Fiera Milano a partire dall’8 maggio.