Con l’edizione 2014 la SPS IPC Drives, la rassegna tedesca dedicata all’automazione elettrica, tocca un nuovo record, con 1.602 espositori provenienti da 42 Paesi che presentano prodotti e soluzioni in 14 padiglioni.
L’area espositiva di SPS IPC Drives è infatti cresciuta a 117.800 mq.
Il numero di espositori provenienti dall’estero è cresciuto a 508 (32%), altro record per la manifestazione che sottolinea l’importanza internazionale della mostra. I primi 5 Paesi non tedeschi sono l’Italia, la Cina, la Svizzera, l’Austria e gli Stati Uniti.
Nel corso della tre giorni fieristica, coordinate da associazioni ed editori specializzati, 22 tavole rotonde, 59 presentazioni e tavole rotonde su temi di attualità. Tra i temi principali Industry 4.0: come ne beneficerà la progettazione meccanica” e “Industry 4.0 per la manutenzione e l’assistenza”. Al centro del dibattito anche sensori e wireless.
La conferenza, che si terrà in concomitanza con la mostra, mette invece al centro il tema dei “Big Data” e dei “drive non convenzionali realizzati con materiali intelligenti”.
Tutte le notizie sulla Fiera nel nostro Speciale on line