Wonderware, business unit di Invensys Systems, ha lanciato un’innovativa versione del proprio Industrial Application Server (IAS) destinata ad ambienti single-node per clienti Oem e Var. Grazie a questa innovazione, l’architettura software di ArchestrA può oggi essere installata con il software di visualizzazione InTouch di Wonderware e IndustrialSQL Server historian su un singolo Pc. La nuova versione di IAS, creata appositamente per le esigenze dei Var (Value-Added Reseller) e degli Oem (Original Equipment Manufacturer), permette ai piccoli ambienti in cui viene impiegato un solo Pc, di sfruttare tutti i vantaggi dell’architettura ArchestrA.
Industrial Application Server, realizzato proprio sull’architettura ArchestrA, semplifica il riutilizzo delle funzionalità di ingegneria, standardizzazione, connettività peer-to-peer, diagnostica e gestione da remoto, controllo del codice sorgente e sicurezza dei dati. Queste caratteristiche permettono a Var e Oem di semplificare e ridurre i costi connessi a tutte le attività di supporto, sviluppo e manutenzione delle applicazioni software, indipendentemente dall’estensione geografica del proprio mercato.
L’architettura software ArchestrA riduce sensibilmente il Tco (Total Cost of Ownership), in quanto permette di svolgere tutte le funzioni attraverso un solo set di strumenti, in grado di soddisfare qualunque esigenza di automazione e supervisione di un impianto, con l’ulteriore vantaggio di supportare il rapido riutilizzo e l’implementazione delle migliori soluzioni ingegneristiche.
Gli utenti che utilizzano la nuova versione sono inoltre in grado di potenziare le proprie applicazioni di Industrial Application Server acquistando nodi aggiuntivi, che possono essere adattati in una configurazione di nodi multipli.
La versione single-node è stata realizzata con una tecnologia aperta come Microsoft .Net e Sql Server, oltre che nel rispetto degli standard industriali quali Opc, Xml, Sql, Oledb, Isa-88 e Isa-95.