Geico Taikisha, leader mondiale nella progettazione e costruzione di impianti chiavi-in-mano per la verniciatura di automobili, adotterà gli applicativi Delmia di Dassault Systèmes (soluzioni di pianificazione della produzione) nel reparto di verniciatura del futuro “Smart Paintshop” che dispone simultaneamente di soluzioni intelligenti, connesse e strategiche per migliorare l’efficienza, la sicurezza, la qualità e la sostenibilità delle attività di verniciatura delle scocche delle automobili, riducendone i costi.
L’offerta di Geico Taikisha ai clienti del settore automotive potrà così incrementare il valore aggiunto delle proprie soluzioni 4.0 per gestire le sfide della fabbrica del futuro. Gli applicativi Delmia trasformano l’operatività di Geico grazie alla digitalizzazione che garantisce un ambiente condiviso in grado di connettere tutti gli addetti e migliorare la visibilità, il controllo e la sincronizzazione delle attività manifatturiere e dei processi della supply chain. Immergendosi nel modello dell’esperienza digitale data driven, gli utenti possono definire un insieme di processi operativi creati, gestiti e governati a 360 gradi, per migliorare l’agilità e ottenere un miglioramento a tutti i livelli dell’impresa e dell’intero value network.
In un mercato automotive che chiede sempre più prodotti di elevata qualità su misura calibrati sugli ordini delle case automobilistiche e al costo più basso, i modelli di produzione flessibili basati su Big Data e Internet of Things consentono all’industria di adeguarsi a nuovi livelli di personalizzazione e di innovare continuamente processi e soluzioni. I clienti di Geico Taikisha, disponendo di un sistema MES (Manifacturing Execution System) digitale personalizzabile per gli utenti di “Smart Paintshop”, potranno contare su dati in tempo reale per la manutenzione preventiva e il miglioramento di qualità, ritmi ed efficienza di produzione.