Rittal parteciperà all’edizione 2016 di Forum Meccatronica nella sessione mattutina dedicata ai temi della “produzione” con un intervento di Alberto Gironi, Responsabile Rittal Automation Systems.
Partendo dalla sempre maggiore importanza nel panorama economico attuale di soluzioni utili ad aumentare la competitività e la professionalità delle PMI, verrà dimostrato come nuovi strumenti tecnologici dedicati ad automatizzare i processi produttivi ad alto valore aggiunto, attualmente realizzati in modo manuale, siano in grado di garantire un importante risultato in presenza di attività produttive non seriali.
Inoltre, verrà discusso l’impatto di soluzioni che integrano le fasi di progettazione, permettano un rapido approvvigionamento e utilizzano attrezzature flessibili capaci di adeguarsi facilmente a repentini cambiamenti durante il ciclo produttivo.
Infine, si illustrerà come l’adozione di tali strumenti permetta a PMI e società poco strutturate di aumentare la propria capacità professionale, la sicurezza dei processi produttivi e conseguentemente potenziare la propria competitività anche a livello internazionale.