Grazie alla nuova app di visualizzazione ‘Visu+ mobile’ di Phoenix Contact, la visualizzazione degli impianti può essere ora estesa a smartphone e tablet. Nascono, quindi, nuovi concetti di controllo e di supervisione che consentono l’accesso all’impianto da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
L’app risponde alla crescente domanda di flessibilità nell’ambito del controllo e monitoraggio: l’utente, utilizzando dispositivi a lui familiari e a larga diffusione come smartphone e tablet, potrà usufruire delle classiche funzioni Scada, come la rappresentazione dei trend e la gestione degli allarmi. L’app viene utilizzata in abbinamento al software di visualizzazione ‘Visu+’. In molti dispositivi, come negli HMI di Phoenix Contact, il web server necessario per il funzionamento dell’app è preinstallato mentre per l’utilizzo in abbinamento a un PC Industriale è necessario utilizzare la licenza runtime ‘Visu+’ con estensione ‘Visu+WEB’.
L’ampliamento massimo consente fino a due connessioni client contemporaneamente con un unico HMI o fino a 100 connessioni client con un PC industriale. Le pagine Htlm di visualizzazione dell’app vengono generate con l’ambiente di sviluppo del software di visualizzazione Visu+. L’app è disponibile sul Play Store di Google (per dispositivi Android) o sull’app Store di Apple (per dispositivi iOS).