Additive Minds Academy, fornitore di formazione Eos per il settore della produzione additiva (AM), sta accelerando le curve di apprendimento per i clienti con la sua prima app di Realtà Estesa (XR), per il sistema Eos M 290. L’applicazione Eos M 290 Basic Training consente ai dipendenti già consolidati e nuovi di formarsi sui sistemi più velocemente che mai, in modo rapido, da qualsiasi luogo e persino prima della consegna, con conseguenti risparmi per le aziende. Uno specialista delle applicazioni imparerà a utilizzare i sistemi e il software Eos e sarà quindi abilitato alle competenze necessarie per consigliare i clienti e le parti interessate, garantendo il successo di ogni aspetto della catena di processo.
Con l’app Eos M 290 Basic Training è possibile posizionare il sistema ovunque e offrire ai corsisti un’esperienza immersiva di realtà aumentata (AR). Ciò consentirà loro di familiarizzare con i principali componenti del sistema e di interagire con un modello a grandezza naturale dell’EOS M 290.
L’applicazione Eos M 290 Basic Learning, insieme ai Blended Learning Paths, ha ridotto drasticamente i tempi di on-boarding dei dipendenti per familiarizzare con il sistema, da diversi mesi a quattro-sei settimane. Sostituisce la formazione in loco per l’inserimento dei nuovi dipendenti e la formazione e lo sviluppo dei dipendenti già attivi sui nuovi sistemi. Questo primo corso di formazione a distanza nel mondo dell’AM per il sistema Eos M 290 è disponibile nell’Additive Minds Academy Store, per Apple e Android.