Automazione Plus

Anybus Communicator: HMS aggiunge il supporto al protocollo Rockwell DF1ERT

HMS ha aggiunto il supporto per il protocollo seriale Rockwell DF all’intera gamma di gateway Anybus Communicator. Grazie a questa integrazione, gli utenti possono usufruire di un modo semplice e diretto per connettere gli impianti industriali che supportano DF1 a tutti i maggiori fieldbus e reti Ethernet industriali utilizzati negli attuali sistemi di automazione.

Il dispositivo include, tra gli altri, Rockwell/Allen Bradley PLC-5, SLC-500, MicroLogix. Supportando la conversione da DF1 a 14 reti industriali, tra cui DeviceNet, EtherNet/IP,
ControlNet, Modbus/TCP, Profibus-DP, ProfiNet and CANopen, Anybus Communicator diventa uno strumento potente per integrare dispositivi con supporto DF1 in altre architetture.
Il supporto al protocollo DF1 è fornito attraverso ABC Config Tool software di HMS, incluso gratuitamente con i Communicator gateway. Non sono richieste capacità di programmazione, dispendiose modifiche hardware o interruzioni nel funzionamento del PLC per iniziare a usare la gamma di prodotti con dispositivi DF1, poiché la connessione a reti industriali viene effettuata tramite una semplice procedura di configurazione da ABC Config Tool.

Inoltre, grazie alla possibilità di selezionare l’interfaccia seriale RS-232/422/485, gli utenti possono scegliere se connettere uno o più dispositivi DF1 a Anybus Communicator, disponendo così della massima flessibilità nella connessione di dispositivi come lettori barcode, scanner RFID, pese, azionamenti e avviatori di diversi distributori.
Ben consolidati sul mercato, i gateway Anybus Communicator sono stati collaudati e sono supportati da tutti i principali produttori di PLC, tra cui Allen Bradley, Siemens, Schneider Electric, Mitsubishi, ABB, Omron, Hitachi, Beckhoff, Phoenix Contact e Bosch Rexroth, così come dai principali System Integrator e utenti finali in tutto il mondo.

HMS: www.anybus.com