Lunedì 15 novembre a Milano, presso l’Hotel Melià, si terrà il seminario “Anticipare per essere pronti”, evento organizzato da Progress Software in collaborazione con Business International. Scopo dell’incontro è illustrare la possibilità di governare i processi in modo da aumentare la competitività e l’efficienza del business attraverso l’RPM (Responsive Process Management), una suite di soluzioni in grado di rilevare gli eventi in tempo reale. In più saranno illustrati casi aziendali che hanno ottenuto l’eccellenza nella gestione dei processi, per sottolineare come la capacità di identificare e reagire tempestivamente ai cambiamenti incida in maniera determinante sulle attività di ogni società.
La tavola rotonda prevista sarà moderata da Giovanni Corti, consulente manageriale; ad essa parteciperanno, tra gli altri, Edoardo Musso, presidente & amministratore delegato di Primeur, e Alberto Ambrosini, BSS Delivery Manager di Ericsson.
Massimo Cazzaniga, regional VP Emea South di Progress Software, ha sottolineato come nell’attuale contesto economico, la necessità per tutti di ridurre i costi deve bilanciarsi con l’adeguamento ai mutamenti della domanda, delle opportunità e delle tecnologie a supporto. Secondo Cazzaniga, un elemento di vantaggio competitivo è rappresentato da una soluzione, come RPM, che consenta di rilevare i cambiamenti in tempo reale e di velocizzare i tempi decisionali. Infatti, quando i responsabili di un’azienda sono costretti ad analizzare quanto è successo, invece di valutare quanto sta per accadere, il tempo necessario per identificare un mutamento o una tendenza si traduce nella perdita di un’opportunità.
Progress Software: www.progress.com