Automazione Plus

Antares Vision perfeziona l’acquisizione di rfXcel CorporationERT

Antares Vision ha perfezionato, tramite Antares Vision INC., società interamente controllata, l’acquisizione del 100% di rfXcel Corporation, per mezzo della fusione tra rfXcel e Antares Vision Acquisition Corporation (società interamente controllata da AV Inc).

rfXcel è specializzata nella realizzazione di software per il settore life science e food and beverage, per garantire la sicurezza dei medicinali lungo la catena distributiva, la compliance delle normative applicabili in materia e l’acquisizione e l’elaborazione di dati in tempo reale. rfXcel opera sia a livello governativo/authority (c.d. Livello 5) e corporate (c.d. Livello 4), sia a livello di gestione della supply chain.

L’azienda offre soluzioni per la digitalizzazione e la trasparenza della supply chain attraverso un’offerta completa, che si basa sulla raccolta di dati attraverso la tracciabilità (e serializzazione) e consente il monitoraggio integrato della supply chain. rfXcel ha un modello di business interamente SaaS, con una parte significativa dei ricavi derivanti da contratti di abbonamento a lungo termine, in gran parte ricorrenti e che garantiscono un alto livello di visibilità (durata media del contratto4 anni, 80% ricorrente).

Per il periodo di 12 mesi conclusosi il 31 dicembre 2020, rfXcel ha registrato ricavi consolidati per 17 milioni di dollari statunitensi (di cui circa l’80% generato negli Stati Uniti e interamente derivato da contratti software), con un margine lordo superiore all’85%. Nel 2018-20201, rfXcel ha registrato un tasso annuo di crescita dei ricavi superiore al 25% ed è previsto che l’azienda continui a crescere nello stesso modo nel prossimo futuro.

L’operazione è stata realizzata sulla base di un controvalore (Enterprise Value) di 120 milioni di dollari statunitensi.