Antares Vision Group, partner tecnologico d’eccellenza nella digitalizzazione e nell’innovazione per imprese, istituzioni e autorità governative, debutta nel Metaverso a Futura Expo 2022 con AVGroupVERSE.
AVGroupVERSE offre uno spazio dove è possibile esplorare “l’ecosistema di tecnologie” di Antares Vision Group, unico e completo per il controllo di qualità dei prodotti (sistemi e macchine di ispezione) e la tracciabilità dei prodotti lungo la filiera (dalle materie prime alla produzione, dalla distribuzione fino al consumatore), con una gestione integrata dei dati di produzione e di filiera, anche tramite l’applicazione dell’intelligenza artificiale e l’utilizzo di blockchain.
Entrando in AVGroupVERSE è possibile vivere ciascuno degli “ambienti” della supply chain, dalle materie prime alla produzione, dal confezionamento alla logistica e alla distribuzione, fino al consumatore finale; saranno presenti le soluzioni tecnologiche per garantire la qualità, l’integrità e l’autenticità del prodotto (e delle materie prime), per tracciare la singola unità lungo la filiera, in ogni passaggio e in tempo reale, affinché arrivi al consumatore finale in modo sicuro e garantito, come scelta consapevole di sostenibilità.
“L’ingresso nel Metaverso rappresenta una nuova opportunità di dialogo: la tecnologia può garantire una sostenibilità consapevole, basata sulla conoscenza e sulla trasparenza delle informazioni per generare fiducia. Ringrazio tutto il team di lavoro che ha reso possibile iniziare questo viaggio, il nostro progetto è partito maggio ed oggi siamo ad un primo step, ancora tanto il potenziale da scoprire”, dichiara Micaela Orizio, Marketing Communications Director Antares Vision Group.
AVGroupVERSE ha aperto le porte il 2 ottobre con una fruizione via web, registrandosi a spatial.io e inserendo nella barra di ricerca AVGroupVERSE o collegandosi con il link diretto.
Sarà possibile esplorare AVGroupVERSE durante Futura Expo, dal 2 al 4 ottobre dalle 8.30 alle 19.30 al Brixia Forum (via Caprera 5, Brescia) presso Antares Vision Group (Pad. Innovazione I Stand 09-11), dove verranno forniti gli appositi visori con l’assistenza del team AV Group.