Gli ingegneri saranno ora in grado di realizzare prodotti di nuova generazione in modo più facile, veloce ed economico, grazie ai miglioramenti apportati a tutto il portfolio di simulazione Ansys. Già disponibile, Ansys 17.2 offre una vasta gamma di nuove funzionalità, tra cui coupling multifisico migliorato, nuovi flussi di lavoro per la progettazione di antenne e caratteristiche di temperatura automatizzate per macchine elettriche.
La versione più recente del portfolio Ansys consente inoltre ai progettisti di combinare la tecnologia di simulazione avanzata con tutti i prodotti della gamma o avvalersi di strumenti esterni per affrontare le complesse sfide di sviluppo dei prodotti intelligenti e connessi di oggi.
Gli elementi chiave della release:
Ansys Combustion Modeling: veloce, preciso e compatibile con GT-Suite 2016
I progettisti powertrain saranno in grado di utilizzare Ansys 17.2 per meglio valutare e ottimizzare i loro prodotti per quanto riguarda effetti, efficienza, knocking ed emissioni. Ansys Chemkin-Pro, il gold standard per la simulazione di complesse reazioni chimiche per impianti di combustione, aggiunge compatibilità plug-in con Gamma Technologies GT-Suite 2016. Grazie a Chemkin-Pro, gli utenti di GT-Suite possono accedere a dettagliati e convalidati meccanismi di reazione in Ansys Model Fuel Library e utilizzare questa library come alternativa ai modelli GT-suite standard quando devono ottimizzare i motori a combustione interna per effetti, efficienza, knocking ed emissioni.
Sviluppo software model-based per applicazioni mission e safety-critical
Le tecnologie di sviluppo software model-based di Ansys hanno tenuto il passo con le crescenti richieste e standard di certificazione per le applicazioni mission e safety-critical nei settori automobilistico, ferroviario, aerospaziale e dell’energia. Ansys 17.2 prevede un flusso di lavoro completo, dai requisiti alla progettazione e generazione di codice del software, fino a testing e verifica, ampliato da C per poter supportare anche la generazione certificata di codice Ada per DO-178C, IEC 61508, EN 50128 e ISO 26262. I collegamenti ottimizzati a IBM Doors e agli strumenti di gestione dei requisiti di Dassault Systèmes Reqtify consentono alle soluzioni Ansys Scade di essere facilmente integrate nei flussi di lavoro esistenti.
Con Ansys 17.2 è inoltre disponibile lo Scade Test, una nuova funzionalità di ambiente per automatizzare il testing di display embedded e offrire supporto migliorato al testing hardware-in-the-loop (HIL) con National Instruments VeriStand e le funzionalità system design import Autosar.
Flusso di lavoro migliorato per la progettazione di antenne e simulazioni Large 3-D Field
Per soddisfare le crescenti necessità sorte con l’aumento dei dispositivi wireless e con l’Internet of Things, Ansys 17.2 offre diverse innovazioni per la progettazione e il posizionamento delle antenne. Una nuova interfaccia semplificata tra Ansys HFSS e Ansys HFSS SBR+ (precedentemente Savant) consente la progettazione di antenne realizzate in HFSS da importare facilmente nel solutore shooting e bouncing HFSS SBR+ per validare la progettazione e il posizionamento dell’antenna.
Analisi termica per la progettazione di macchine elettriche ed elettromeccaniche
I progettisti di macchine elettriche possono ora valutare le strategie di raffreddamento grazie ai miglioramenti nell’interfaccia di Ansys Maxwell-to-Ansys Icepak. Ansys RMxprt, lo strumento electrical machine synthesis in Maxwell, può ora riprodurre la geometria della macchina e le caratteristiche di temperatura dei materiali utilizzati nel progetto, evitando all’utente di aggiungere manualmente le caratteristiche di temperatura prima di eseguire la simulazione termica in Icepak.
La piattaforma ANSYS Workbench accelera il ritmo dell’innovazione
La piattaforma Ansys Workbench continua a unificare il vasto portfolio di tecnologie di simulazione Ansys ed integra perfettamente le nuove funzionalità disponibili in questa versione, consentendo agli esperti di simulazione nei vari domini di lavorare insieme in modo più fluido e – anche per quelli meno esperti – di applicare coerentemente la simulazione, dal concept alla progettazione dettagliata.
Inoltre, Workbench aggiunge nuove funzionalità per aumentare personalizzazione e integrazione, consentendo flussi di lavoro “su misura” in tutta l’azienda, integrazione con altre piattaforme e strumenti di ingegneria, nonché gestione sicura dei dati. Questo permette alla simulazione di adattarsi ai singoli processi e collaborazioni interfunzionali del cliente, riducendo in modo significativo i costi di sviluppo e il time to market.