Andrea Villa, Managing Director di AUMA Italiana, è stato eletto Vice Presidente dell’Associazione AVR durante l’assemblea che si è tenuta il 13 novembre scorso.
Andrea Villa, oltre ad affiancare il nuovo Presidente Sandro Bonomi fino al 2022 nel Consiglio Direttivo, è membro della nuova Commissione Marketing dell’Associazione.
La duplice carica rappresenta un’opportunità per l’azienda, attiva nella produzione di attuatori elettrici e valvole industriali, di supportare l’Associazione nel raggiungimento degli obiettivi del prossimo biennio, tra cui l’internazionalizzazione delle expertise italiane e il miglioramento dei rapporti con le associazioni di settore nel mondo e con gli associati.
Tra le sfide dei prossimi due anni, vi sono inoltre la green economy e la digitalizzazione, driver fondamentale per la trasformazione del settore del valvolame e della rubinetteria.
L’Associazione, federata ANIMA Confindustria, rappresenta le aziende italiane del settore valvole e rubinetteria.
Quest’ultimo nel 2019 ha raggiunto un fatturato di 7,5 miliardi di cui circa il 65% proveniente dalle esportazioni; in seguito alla crisi di quest’anno, i dati dell’Ufficio Studi Anima hanno previsto un calo nel 2020 del -10,3%, per un fatturato a fine anno di 6,75 miliardi.
“Ringrazio tutti gli associati della fiducia accordatami. Sono lieto di poter contribuire in prima persona a rafforzare il ruolo di AVR quale punto di riferimento per le aziende del comparto industriale, e nei principali tavoli tecnici, normativi ed istituzionali“, ha dichiarato Villa.