Contradata propone al mercato italiano la terza generazione di Touch Panel PC serie Afolux di Iei Integration. La nuova serie è composta da soluzioni con display da 7” a 15” e processori Intel Celeron J1900 e N2807 Bay Trail in versione fanless.
Per il taglio da 15” sono previste versioni con processori Intel Core i3, i5 e Pentium con architettura “smart-fan” in modo da coprire le applicazioni che richiedono una maggiore potenza di calcolo.
Il design è accattivante grazie al frontale True-Flat con cornice sottile, mentre il livello di connettività è esteso: da 2x COM con supporto RS-232/422/485, 2x Gigabit Ethernet, fino a 4x USB e Wireless Lan.
La serie è dotata di uscite e ingressi e speaker audio integrati. Il touchscreen può essere di tipo resistivo o a proiezione capacitiva in modo da essere flessibile per il maggior numero di ambienti, incluse le applicazioni che richiedono l’utilizzo di guanti nonché le applicazioni multimediali che richiedono supporto Multi-Touch.
La protezione frontale va da IP64 a IP65 a seconda dei modelli. Un’ulteriore novità rispetto alle generazioni Afolux precedenti riguarda la tipologia di alimentazione che è ora estesa da 9 a 30 Vcc su tutti i modelli offrendo maggiore versatilità per le applicazioni che utilizzano alimentazioni a 24 Vcc. Il range di temperatura operativa da -20° a +50 °C ne consente l’uso in molteplici applicazioni.