Automazione Plus

Analogico oggi, digitale in futuro: interfaccia removibile Modbus da PR electronicsERT

Per rendere semplice e intuitivo il passaggio dall’analogico al digitale PR electronics ha lanciato l’interfaccia modello 4511, un dispositivo pensato per gli operatori di campo che consente a ingegneri e tecnici di processo di aggiungere ai dispositivi PR electronics 4000 e 9000 un’interfaccia per il bus di comunicazione Modbus.

Il segnale analogico in uscita originario viene mantenuto per garantire la ridondanza, mentre l’interfaccia 4511 fornisce la programmazione on site e in remoto, la simulazione degli ingressi e il monitoraggio.

Grazie alla nuova interfaccia removibile, è possibile accedere e configurare i dispositivi in pochi secondi tramite Modbus, collegandosi tramite Ethernet al nuovo gateway di PR electronics o anche da remoto utilizzando l’app PPS (Portable Plant Supervisor) disponibile per varie piattaforme, tra cui iOS, Windows e Android.

L’interfaccia 4511 e l’app PPS rappresentano un’alternativa più intelligente, semplice e conveniente ai sistemi ASM (Asset Management System) e preparano per il futuro i dispositivi serie della 4000 e 9000.