Automazione Plus

Analog Devices collabora con l’Università di Limerick e Stripe per la formazione ingegneristicaERT

Analog Devices, Inc. ha stretto una collaborazione con l’Università di Limerick (UL) e altre aziende rinomate, tra cui Stripe, tra i leader tecnologici delle infrastrutture di pagamento, per sviluppare un programma di informatica unico a livello mondiale, denominato Immersive Software Engineering (ISE). 

Considerata la crescente domanda a livello globale di sviluppatori di talento e la rapida crescita dell’attività economica intorno a Internet, il programma ISE è stato studiato per rivoluzionare il modo in cui viene insegnata l’informatica, creando professionisti esperti nel settore del software per promuovere un più ampio potenziale di business. ADI finanzierà, nel periodo di start up dell’iniziativa di UL, lo sviluppo delle sperimentazioni e la ricerca, con l’obiettivo di favorire la creazione di nuovi processi e servizi software.

Attraverso il programma ISE, gli studenti saranno in grado di sfruttare tutte le risorse offerte da ADI Catalyst, una struttura di R&S paragonabile a un incubatore. Questa struttura, che si trova a Limerick in Irlanda, si focalizza sulla formazione di nuove community, sulla creazione di laboratori dinamici e sullo sviluppo di tecnologie innovative come l’intelligenza artificiale, la robotica e le applicazioni sostenibili. ADI Catalyst funge da centro “catalizzatore” che utilizza un vero approccio di partnership, per aiutare i clienti a risolvere le problematiche che devono affrontare a ritmi sempre più accelerati. Fornisce ai clienti e le organizzazioni di ricerca un ambiente unico e collaborativo per interagire con ADI e risolvere insieme i problemi. Limerick ospita anche la sede del centro europeo R&D di Analog Devices, nota da molto tempo per i continui sviluppi tecnologici all’avanguardia.

Sfruttando un ecosistema composto da realtà molto apprezzate, come ADI, UL, Stripe e altri leader del settore, il programma ISE formerà gli studenti, offrendo al contempo opportunità di lavoro ai neolaureati.