Keysight Technologies aggiunge sei nuovi modelli a onde millimetriche alla famiglia di analizzatori portatili FieldFox. Il modello di punta è il primo analizzatore portatile combinato in grado di fornire una copertura in frequenza fino a 50 GHz.
FieldFox può sostituire tre o quattro strumenti a singola funzione – da banco o portatili – che sono tipicamente utilizzati per la manutenzione e la risoluzione dei problemi di sistemi che operano a frequenze in banda Ka o superiore. Tre modelli di analizzatore combinato coprono 32, 44 o 50 GHz e forniscono analisi di spettro, analisi vettoriale di rete e testing di cavi e antenne in un’unica e robusta unità portatile.
I tre modelli di analizzatore di spettro coprono la stessa gamma di frequenze. In tutti e sei i nuovi modelli, le misure di spettro sono fino a otto volte più veloci rispetto a quelle realizzate con analizzatori comparabili. Gli analizzatori di onde millimetriche FieldFox di Keysight pesano anche tre chili in meno rispetto ad unità simili e sono ottimizzati per le prove sul campo.
L’involucro completamente sigillato – senza ventole o prese d’aria – è conforme ai requisiti della normativa US MIL-PRF-28800F Classe standard 2 ed è anche stato testato per soddisfare i requisiti MIL-STD-810G per il funzionamento in ambienti esplosivi (Metodo 511.5, Procedura 1). Gli analizzatori FieldFox sono inoltre stati testati per soddisfare i requisiti IP53 della norma IEC/EN 60529 in materia di protezione da polvere e acqua.
Gli analizzatori Keysight offrono una vasta gamma di funzionalità software aggiornabili, consentendo agli utenti di scegliere le caratteristiche di cui hanno bisogno inizialmente ed aggiungerne altre in seguito. Alcuni esempi includono voltmetro vettoriale, misure dei cavi TDR, misuratore di potenza integrato, misure degli impulsi, analizzatore di spettro time gating, analizzatore di interferenza (con spettrogramma) e ricevitore GPS.