Automazione Plus

Analizzatore di combustione compatto a 2 celleERT

Seitron introduce Casper 201, un analizzatore di combustione compatto e maneggevole per il controllo delle caldaie. Dotato di due celle di misurazione dei gas (O2 e CO), precalibrate e intercambiabili, Casper è in grado di calcolare il rendimento delle caldaie a condensazione e di misurare la temperatura dei fumi di combustione, dell’aria esterna e dell’ambiente.

La praticità di Casper 201 si tocca con mano: solo 550 g di peso, misure compatte – poco più di 20 cm di lunghezza – ampio display LCD retroilluminato, guscio di protezione in neoprene con tre magneti e una memoria in grado di registrare 300 analisi complete. Le batterie agli ioni di litio consentono una lunga autonomia (fino a 12 ore di funzionamento continuo) e con l’uscita mini USB, collegare l’analizzatore al pc e scaricare i dati raccolti è semplicissimo. Con Casper 201 è possibile fare tre analisi dei fumi in sequenza e calcolare automaticamente la media con un solo comando. Ci sono undici combustibili preprogrammati, compresi legno, pellets , cippato  e biogas; inoltre, grazie a un software avanzato, l’analizzatore di Seitron effettua misurazioni del livello di CO nell’ambiente, calcola il CO2 e rileva le perdite al camino e l’eccesso d’aria. La stampa dei risultati è immediata grazie alla stampante termica IR collegata tramite infrarossi.

Casper 201 è dotato di serie di un sensore per il rilevamento del tiraggio fine ad alta risoluzione, conforme alla norma UNI 10845. Un sistema di autodiagnosi integrato consente la verifica delle funzioni e dello stato dei sensori, per assicurarne affidabilità e precisione in ogni occasione. L’apparecchio viene fornito del certificato di taratura e della garanzia di due anni – estendibile a quattro – a copertura dell’intera strumentazione: celle di misura dei gas, batterie, termocoppia e stampante. Inoltre, il firmware può essere aggiornato direttamente dall’utente scaricandolo sul sito dell’azienda.

www.seitron.it