Automazione Plus

Ametek presenta il calibratore di pressione compatto HPC50ERT

Il calibratore di pressione compatto HPC50, a sicurezza intrinseca, di AMETEK Sensors, Test & Calibration, offre accuratezza di laboratorio a uno strumento portatile utilizzabile in campo

Ametek Sensors, Test and Calibration (STC) presenta il calibratore di pressione compatto HPC50, a sicurezza intrinseca, con accuratezza e facilità di utilizzo per applicazioni di controllo del processo nei settori del petrolio e del gas. Il nuovo calibratore di pressione fa parte della linea di prodotti Crystal per le misure di pressione.

Il calibratore offre l’accuratezza di una bilancia di pressione unita a un utilizzo user-friendly per fornire accuratezza di laboratorio a uno strumento utilizzabile sul campo. Il calibratore HPC50 è  versatile, in grado di eseguire tarature della pressione dal vuoto a 15.000 psi / 1.000 bar con accuratezza fino allo 0,035% della lettura. È ideale per le applicazioni di controllo del processo, come la verifica o la calibrazione di manometri, trasduttori, trasmettitori, pressostati e valvole di sicurezza.

Le unità sono disponibili sia nei modelli con sensore singolo sia doppio e gli utenti possono dotare ciascuno con uno o due nuovi moduli esterni a sicurezza intrinseca.

I moduli di pressione APMi offrono flessibilità per leggere fino a quattro ingressi di pressione con un singolo dispositivo.
I moduli di temperatura ATMi consentono agli utenti di leggere la pressione utilizzando i moduli installati, leggendo nel contempo le temperature statiche e ambientali.

Le applicazioni comuni comprendono la manutenzione e la risoluzione dei problemi di manometri, interruttori, trasmettitori, trasduttori, valvole, contatori di gas, computer di flusso, pompe e filtri. L’HPC50 può anche sostituire una bilancia di pressione.