Ambarella, società di semiconduttori AI edge, ed eInfochips, una società di Arrow Electronics, fornitore di servizi tecnici di prodotto, hanno annunciato un accordo di collaborazione completo per estendere i servizi di progettazione e sviluppo per la prossima generazione di prodotti IA per telecamere, basati sulla piattaforma SoC AI CVflow edge di Ambarella, leader del settore.
Questo accordo è fondato sull’ampia esperienza tecnica e sulle risorse di eInfochips nel supporto relativo alla rapida crescita delle applicazioni IoT AI, compresa la percezione per i mercati della robotica, del controllo degli accessi, di quello commerciale, della sicurezza, delle videoconferenze e dell’assistenza sanitaria.
“A livello globale, alla fine del 2021 c’era una base installata di circa 8,4 miliardi di dispositivi endpoint IoT, con processori di deep learning nella fase iniziale di penetrazione di questo mercato in rapida crescita”, ha dichiarato Lian Jye Su, direttore della ricerca di ABI Research per l’IA. “La combinazione delle famiglie di processori AI CVflow di Ambarella con la significativa esperienza di progettazione della percezione di eInfochip in un’ampia varietà di applicazioni IoT contribuirà a sostenere una rapida crescita dell’IA in questo mercato.
ABI prevede una penetrazione di oltre il 12% del deep learning nel mercato degli end-point IoT AI entro il 2028.
La crescita nell’IA IoT presuppone progetti di visione artificiale che richiedono un’esperienza come quella di eInfochips nel campo delle immagini, dell’hardware e del software. Questa collaborazione consente alle aziende di sfruttare la tecnologia di Ambarella, e le eccellenti risorse di progettazione di eInfochips per accelerare i loro cicli di valutazione e progettazione.
“Questa collaborazione sinergica libererà la nostra profonda conoscenza e competenza progettuale per le aziende che desiderano sfruttare appieno le eccellenti prestazioni AI per watt che Ambarella può apportare ai loro progetti di visione artificiale”, ha dichiarato Parag Mehta, Chief Sales and Business Development Officer di eInfochips.
“Questa relazione ci consentirà di affrontare meglio l’ondata di nuove opportunità”, ha dichiarato Chris Day, vicepresidente marketing e sviluppo aziendale di Ambarella. “La comprovata esperienza di progettazione di eInfochips consentirà ad Ambarella di penetrare più facilmente in nuovi mercati, tra cui robotica, controllo accessi e telecamere ML, e far crescere la nostra base di clienti comuni”.
Con oltre 25 anni di esperienza nella fornitura di servizi di ingegneria di prodotto, eInfochips ha una notevole esperienza di progettazione in un’ampia varietà di tecnologie e protocolli di telecamere, tra cui telecamere RGB-IR, PTZ, ONVIF, PSIA, ZigBee wireless, DVR on-camera e progetti a immagini multiple. Inoltre, l’azienda ha una vasta esperienza nell’imaging 2D e nel rilevamento della profondità 3D, oltre a un framework di telecamere riutilizzabili per uno sviluppo più rapido. Grazie alla precedente esperienza con i chipset Ambarella, eInfochips può offrire servizi di progettazione e sviluppo end-to-end basati sulle famiglie di SoC AI CVflow Edge di Ambarella.
Oltre al supporto per i prototipi e per la produzione, questa collaborazione offre l’ampia gamma di servizi di progettazione e sviluppo prodotti di eInfochips per le soluzioni di telecamere basate su Ambarella, tra cui:
- Progettazione e analisi video di telecamere multisensore
- Sviluppo dell’SDK della fotocamera e del software di sistema
- Ottimizzazione del sensore di immagine nel proprio laboratorio di avanguardia dedicato all’ottimizzazione delle immagini
- Porting di algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning e abilitazione della visione artificiale