I più importanti brand di Altra Industrial Motion Corp. presenteranno soluzioni innovative per macchine agricole a motore ad Agritechnica 2019, il più importante evento fieristico mondiale del settore in programma ad Hannover dal 10 al 16 novembre (Stand G24 – Padiglione 15). I visitatori alla fiera potranno incontrare gli esperti di Guardian, Jacobs Vehicle Systems, Stieber, Stromag, Thomson e Warner Electric per parlare delle loro esigenze operative.
L’efficienza dei veicoli è un’esigenza sempre più pressante, insieme alla necessità di massimizzare potenza e rendimento rappresenta una grande sfida per i produttori OEM di macchine agricole. I brand Altra Industrial Motion Corp. offrono ai clienti finali la possibilità di specificare singoli componenti o sub-assemblaggi completi. Le soluzioni ingegnerizzate di Altra contribuiscono a massimizzare l’erogazione di potenza con ingombri minimi (aumentando così anche la densità di potenza), ridurre le emissioni dei veicoli, minimizzare i pesi e ottimizzare le prestazioni unitarie dei motori. I produttori OEM possono così soddisfare i rigidi standard sulle emissioni in maniera efficiente anche in termini di costi, ma senza rinunciare ai miglioramenti richiesti dagli operatori per quanto riguarda potenza e rendimento.
Come novità per l’evento, Stromag presenterà la sua frizione idraulica KHE, che pur riducendo i pesi del 15% aumenta la coppia trasmissibile del 20%. Stromag sarà inoltre focalizzata sul suo giunto a volano in acciaio SSC, progettato per garantire prestazioni coerenti anche con temperature del motore superiori rispetto alla variante in gomma naturale. Saranno inoltre presenti allo stand le frizioni elettromagnetiche di Warner Electric, progettate per garantire risparmi energetici sui sistemi ausiliari dei veicoli.
E ancora, Thomson lancerà durante l’evento il nuovo attuatore lineare elettrico Electrak MD. Questo attuatore intelligente e compatto offre una densità di potenza eccezionale, grande controllo e durata prolungata, con forze fino a 2000 Newton. Il brand presenterà inoltre la sua gamma di attuatori lineari per applicazioni gravose, in grado di esercitare forze fino a 22.000 Newton eliminando però i rischi di perdite e i lunghi tempi di installazione normalmente associati con i cilindri idraulici.
Approfittando della posizione dell’azienda quale fornitore globale di tecnologie per freni, gruppi valvole e disattivazione cilindri ai produttori OEM di veicoli da lavoro, gli ingegneri di Jacobs Vehicle Systems saranno presenti allo stand per spiegare come i loro sistemi possano offrire grandi vantaggi al settore agrario. I visitatori allo stand troveranno particolarmente interessante la nuova tecnologia Fulcrum Bridge, che integra la frenata del motore direttamente nei gruppi valvole dotati di regolatori idraulici di gioco, ottimizzando così il costo totale di gestione per gli utilizzatori del motore.