Automazione Plus

Altair Engineering presenta SimLab 14.0. In vista anche un webinarERT

Altair Engineering annuncia l’uscita di SimLab 14.0, la più recente versione del software sulle soluzioni semplificate di modellazione per complessi problemi di simulazione.

SimLab è un software di modellazione a elementi finiti, orientato ai processi produttivi, che permette agli utenti di predisporre simulazioni inerenti problemi ingegneristici degli assiemi più complessi.

SimLab automatizza i processi di meshing e di modellazione per ridurre gli errori umani e soprattutto il tempo impiegato nella creazione manuale di modelli ad elementi finiti e la successiva interpretazione dei risultati. SimLab è una piattaforma di sviluppo verticale capace di memorizzare ed automatizzare i processi di modellazione.

La versione 14.0 è stata progettata tenendo bene a mente le esigenze degli utenti e introduce una nuova interfaccia grafica utente (GUI), basata su un framework che andrà ad accomunare tutti i prodotti software di HyperWorks.
SimLab 14.0 rappresenta il primo passo nella transizione verso la nuova user experience di HyperWorks. Siamo in grado di affermare che la facilità d’uso e l’efficienza sono state enormemente migliorate ma allo stesso tempo è stato mantenuto un workflow molto familiare per gli utenti esperti” ha dichiarato James Dagg, Chief Technical Officer Altair.  Mercoledì 4 Novembre 2015 alle 16.00 (ora Italiana) si terrà il SimLab 14.0 Rollout Webinar al quale è già possibile registrarsi cliccando qui.

Inoltre, SimLab 14.0 presenta il supporto per la lingua Giapponese, una nuova interfaccia con barra multifunzione basata su icone autoesplicative, un migliorato workflow per l’ottimizzazione, dialoghi riprogettati, una barra degli strumenti personalizzata per creare un workflow definito dall’utente e una grande varietà di miglioramenti per le sue interfacce solutore. Questa versione, inoltre, consolida l’interfaccia utente (UI) sui sistemi operativi Windows e Linux e consente agli utenti di poter lavorare senza interruzioni tra le due piattaforme.