Automazione Plus

Altair annuncia il Global Student ContestERT

Altair, tra i leader  nella scienza computazionale e nell’intelligenza artificiale (AI), è felice di annunciare il lancio del “Global Student Contest”. Il contest è aperto a tutti gli studenti che desiderano mettere alla prova le loro capacità ingegneristiche e progettuali con la possibilità di vincere riconoscimenti e premi in denaro. Il concorso mira a diffondere la conoscenza di una progettazione “leggera” con l’uso dell’ottimizzazione topologica, a far conoscere agli studenti le possibilità di questo approccio progettuale, ad aiutarli a sviluppare le loro competenze e, soprattutto, a divertirsi con l’ingegneria.

Il Global Student Contest si svolgerà da maggio 2023 ad aprile 2024. Gli studenti devono sviluppare un progetto a loro scelta, che, attraverso l’uso dell’ottimizzazione topologica, mostri una significativa riduzione del peso mantenendo l’integrità strutturale. Il progetto dovrà essere svolto utilizzando Altair Inspire o altre soluzioni software Altair. Altair Inspire ha funzionalità multidisciplinari di facile utilizzo, la sua interfaccia intuitiva e il suo flusso di lavoro rendono semplice l’esecuzione di molteplici tipi di simulazioni, tra le quali: analisi strutturale, ottimizzazione topologica, alleggerimento, dinamica del movimento e altre ancora.

Ogni mese sarà annunciato un vincitore per le seguenti categorie per le tre regioni: America, APAC e EMEA:

Il contest prevede un vincitore mondiale, il premio per il vincitore sarà pari a 7500$. Il vincitore sarà annunciato da Altair al termine del contest.